Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

D’acqua e di rosi tour

24 settembre @ 21:00 - 23:00

D'acqua e di rosi, il nuovo disco di Mario Incudine

Continua il fortunato tour live “D’acqua e di rosi” di Mario Incudine, dedicato interamente all’amore e all’amore vissuto dalle donne siciliane, così come l’omonimo disco (ultima fatica musicale del cantauore ennese).

Un repertorio affascinante di brani originali composti da Incudine con parole nella musicalissima lingua siciliana e musica di varie echi del mondo per ricordarci quel crocevia di culture e passioni, di stili e sentimenti che è l’isola madre del mediterraneo, una Trinacria in cui le donne sono cantate, raccontate, sognate e sempre protagoniste di ogni momento della storia e della vita quotidiana.

“Di acqua e di rose sono fatte le donne siciliane – spiega Incudine – acqua di mare, insaporita dal sale, rose profumate, difese dalle spine. Ogni donna porta con sé un suono: legno vibrante che fa serenate la notte, metallo temprato che scalda ogni cibo, vento di scirocco che corteggia gli scogli, pietra calcarea che custodisce i fiori, melodia antica che fa nascere la passione”.

Con Incudine, sul palco, Antonio Vasta (fisarmonica, organetto e zampogna), Antonio Putzu (fiati), Manfredi Tumminello (chitarre), Pino Ricosta (basso e contrabbasso) ed Emanuele Rinella (batteria e percussioni).

Dettagli

Data:
24 settembre
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Vallelunga
piazza Umberto I
Vallelunga, Caltanissetta 93010 Italia
+ Google Maps