Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Mario Incudine presenta il libro “Di terra e di nuvole”

30 gennaio @ 19:00 - 20:30

Mercoledì 30 gennaio alle 19 nell’oratorio dell’arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Leonforte Mario Incudine, assieme al musicista e polistrumentista Antonio Vasta, presenta il libro “Di terra e di nuvole” di Irene Varveri Nicoletti.

Sarà presente l’autrice, siciliana dell’entroterra, funzionario di un ente parastatale, pittrice e attrice di una compagnia teatrale amatoriale locale. Questa è la sua prima opera letteraria.

Il libro, che ha la prefazione di Moni Ovadia  e contiene in chiusura la poesia “Di terra e di nuvole” di Mario Incudine, è edito da Maurizio Vetri Editore e ha per sottotitolo “Brevi storie soffiate dallo scirocco” ed è una raccolta di trenta storie, tutte ambientate in Sicilia e soffiate da quel vento di calda e umida follia, che dell’isola è diventato il simbolo climatico.

Tutti i racconti di Terra si ispirano a fatti realmente accaduti, storie di provincia della Sicilia del Novecento. I racconti di Nuvole sono invece frutto di mera fantasia, dettati da sensazioni, allegorie di emozioni.

Dettagli

Data:
30 gennaio
Ora:
19:00 - 20:30
Categoria Evento:

Luogo

Oratorio del Santissimo Sacramento, Leonforte
piazzale Matrice
Leonforte, Enna 94013
+ Google Maps