Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Mario Incudine in Cant(i d’)autore

20 agosto @ 21:30 - 23:30

Un viaggio tra musica e poesia per rendere omaggio ai cantautori amati da generazioni di italiani. Tutto questo è Cant(i d’)Autore, il concerto che martedì 20 agosto 2019 approda ad Antillo (Messina).

Il progetto Cant(i d’)Autore nasce da un’idea di Angelo Privitera, musicista di fama, storico tastierista e programmatore di Franco Battiato, uno dei più grandi cantautori italiani. Privitera, in 30 anni di collaborazione con il grande artista siciliano, ha vissuto insieme a lui il nascere delle canzoni d’autore. Il concerto costituisce un lungo viaggio attraverso i brani che hanno fatto la storia del cantautorato italiano: da Dalla a De Gregori, da Bertoli a Battiato, da De Andrè a Vecchioni e tanti altri ancora. Mario Incudine, artista poliedrico, autore tra i più rappresentativi della world music, già vincitore del premio nazionale Città di Loano nel 2013, è l’interprete di questo straordinario concerto.

Con Incudine (voce) e Privitera (pianoforte), saliranno sul palco altri cinque musicisti professionisti (Antonio Vasta, Emilia Belfiore, Lina Gervasi, Carmelo La Manna, Denis Marino, Salvo Farruggio), per raccontare con la musica e per far cantare le canzoni più celebri dei cantautori.

La partecipazione è libera.

Dettagli

Data:
20 agosto
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

piazza Santa Maria della Provvidenza, Antillo
piazza Santa maria della Provvidenza
Antillo, Messina 98030 Italia
+ Google Maps